Vincitori Premio "Vittorio Alinari" 2017-2018

Dopo ampia e approfondita discussione, la Commissione giudicatrice del Premio “Vittorio Alinari” 2017-2018 Guardami sono la tua stella, riunitasi il 13 giugno 2018, ha designato all’unanimità meritevole del primo premio l’opera di ELISABETTA GOMIRATO, e meritevole del secondo premio l’opera di DANIELA SPAGGIARI.

Per giudizio ugualmente unanime la Commissione conferisce due menzioni speciali alle opere di FRANCESCA BERNARDI e di GIULIA NELLI.

Per giudizio ugualmente unanime la Commissione conferisce la dignità di menzione alle opere di MARLIES BAUMGARTNER; NICCOLÒ FAGNINI; RUBEN GARBELLINI; CHIARA BIZZARRA GIOVANELLI; ALESSANDRA RAGIONIERI; SAMUEL ROSI; ELENA SHAPOSHNIKOVA; SILVANO VELLA; ANNA KROMM.

Si ricorda ai partecipanti che, come previsto dal Premio, le opere dei vincitori (comprese quelle dei menzionati) resteranno nell’archivio storico della Fondazione, mentre le altre saranno restituite ai concorrenti nelle modalità previste nell’articolo 11 del Bando (per il ritiro contattare la Segreteria, cell. 3470805343).

La cerimonia di premiazione del premio "Vittorio Alinari" si svolgerà mercoledì 27 marzo alle ore 17:00 presso la Sala della Duchessa del Conservatorio Santa Maria degli Angeli (via della Colonna, 34) a Firenze.