"scultura di toscana"

1) La Fondazione Vittorio e Piero Alinari bandisce un concorso per interpretazioni fotografiche di sculture di ogni tempo eseguite o presenti in Toscana.

2) Il premio verrà assegnato a un lavoro inedito.

3) Questo lavoro può essere composto di una o più immagine fotografiche di un unico testo scultoreo.

4) Le immagini possono essere in bianco e nero o a colori e anche elaborate elettronicamente e di un formato a scelta dell'autore. Sono esclusi fotocolor e diapositive.

5) Il criterio di valutazione della Commissione giudicatrice sarà la qualità artistica.

6) Il premio ammonta a £. 8.000.000.

7) La Commissione giudicatrice è composta da :
Mariapia Albano Pagni (Presidente), Licia Bertani, Carlo Del Bravo, Simone Magherini, Beatrice Paolozzi Strozzi, Carlo Sisi, Danilo Zini.

8) I lavori dovranno pervenire in un'unica copia presso la sede della Fondazione Vittorio e Piero Alinari entro il 31/12/1996.

9) Il giudizio della Commissione è insindacabile; non si prevede l'assegnazione di un premio ex-aequo.

10) La Commissione si riserva la facoltà di non assegnare il premio.

11) La Commissione potrà conferire menzioni speciali per lavori che si distingueranno.

12) Al Concorso possono partecipare fotografi di ogni nazionalità.

13) I lavori non verranno restituiti perchè saranno acquisiti all'Archivio Storico della Fondazione.

14) In aggiunta al premio la Fondazione Vittorio e Piero Alinari potrà diffondere a stampa il lavoro premiato.

15) La premiazione avverrà nel mese di marzo 1997.